Chirurgia DENTALE palermo

Chirurgia ORALE

Disodontiasi del dente del giudizio Neoformazioni orali Fratture dentali

Dentifree palermo

Chirurgia ORALE

Disodontiasi del dente del giudizio Neoformazioni orali Fratture dentali

Dir. Sanitario B. Gaetano Tricoli
Albo Odontoiatri • PA 1466

STUDIO DENTIFREE palermo

Chirurgia Orale

la soluzione alle patologie ed ai problemi del cavo orale

La chirurgia orale si occupa della cura di determinate patologie del cavo orale mediante l’utilizzo di procedure chirurgiche mininvasive. Con l’ausilio delle moderne tecnologie messe a disposizione dal nostro studio, come ad esempio la laser terapia oppure il piezosurgery (chirurgia piezoelettrica), riusciamo a ridurre notevolmente il discomfort intra e postoperatorio dei nostri pazienti.

Ortodonzia Palermo da oltre 40 anni. Dentista Palermo. Studio Dentifree. Ortodontista Palermo. Dott. Gaetano Tricoli. Costi chiari e visibili. Prenota una visita.

Le principali patologie

Ogni patologia prevede uno studio scrupoloso del caso, analizzando gli esami radiologici più appropriati ed effettuando un’ispezione attenta del cavo orale.

Disodontiasi del dente del giudizio

I terzi molari, anche noti come “denti del giudizio” o "ottavi molari", possono frequentemente erompere in posizioni scorrette rimanendo ingabbiati all’interno dell’osso oppure andando a danneggiare i denti adiacenti. L’anomala posizione di questi denti può causare forte sintomatologia dolorosa che può risolta esclusivamente con l’estrazione del dente in questione.

Continua Chiudi

Fratture dentali

In seguito a un grave trauma o a un processo carioso non curato, i denti si possono fratturare in maniera irreversibile determinando una infezione dei tessuti circostanti con ascessi e gonfiore del volto. L’unico rimedio è l’estrazione e la successiva riabilitazione protesica del dente mancante.

Continua Chiudi

Lesioni del cavo orale

Molti fattori genetici e esterni possono portare all’insorgenza di neoformazioni del cavo orale. L’aspetto e le manifestazioni di queste lesioni sono varie, sarà quindi opportuno consultare un odontoiatra che ne valuterà l’entità e l’eventuale escissione chirurgica.

Continua Chiudi

Scopri quali sono i rimedi

Domande frequenti

I denti del giudizio sono gli ultimi molari a comparire in bocca, solitamente tra i 18 e i 25 anni. In alcuni casi, possono non erompere completamente o possono essere posizionati in modo anomalo, causando problemi come dolore, infiammazione e infezioni. In questi casi, l’estrazione del dente del giudizio è spesso la soluzione migliore. L’intervento viene eseguito in anestesia locale.

L’estrazione dei denti del giudizio è un intervento chirurgico che può essere fonte di preoccupazione per molti pazienti. In realtà, la procedura è generalmente ben tollerata e il dolore è moderato e facilmente controllabile con i farmaci.

Il movimento dei denti, entro certi limiti, è normale e fisiologico. Tuttavia, un movimento eccessivo può essere causato da diversi fattori, tra cui:

  • Malocclusione dentale.
  • Parodontite.
  • Traumatismo.

In questi casi, il movimento dei denti può portare a diversi problemi, tra cui:

  • Perdita di osso alveolare.
  • Doppio apice.
  • Frattura del dente.

Se il movimento di un dente è significativo, è importante consultare un dentista per valutare la causa e le possibili soluzioni.

Recensioni Dentifree

chirurgia odontostomatologica Palermo

Alessio Randazzo
2 months ago
Salve a tutti, volevo recensire questo fantastico studio nella sua gentilezza e cordialità, sono tutti molto premurosi nei confronti dei pazienti, mi sono trovato benissimo e spero di continuare così. Il dottore Tricoli fantastico, molto bravo nel suo lavoro e disponibile nel spiegare attentamente le varie problematiche, bravissima anche la sua assistente Roberta, molto premurosa, gentile e soprattutto simpatica. Mettono a proprio agio, soprattutto quando si ha la fobia del dentista ahhahahaha Voto 5 stelle, meritatissime P s la pulizia e l'igiene impeccabile.
Michela Maniscalco
a month ago
Studio davvero ben organizzato, elegante e all’avanguardia. Il personale molto gentile e professionale. Hanno metodiche molto avanzate e vengono illustrate in maniera chiarissima. Mi sento assolutamente di consigliarlo!
Anna Giunta
a month ago
Per nostra figlia,non potevamo scegliere dentisti migliori di loro.Super consigliati.Sono gentilissimi, rassicuranti,trattano i bambini col massimo rispetto e con infinita sensibilità. Come prezzi sono più che onesti.Introvabile uno studio dentistico uguale in tutta Palermo!!
Dove siamo

Via P. Mattarella 25
Palermo

Orari

Lunedì-Venerdì
09.00 – 19.30

Contatti

info@studiodentifree.it
+39 391 767 1776

Ortodonzia Palermo da oltre 40 anni. Dentista Palermo. Studio Dentifree. Ortodontista Palermo. Dott. Gaetano Tricoli. Costi chiari e visibili. Prenota una visita.

Prenota ora

Per informazioni o appuntamenti.
Verrai ricontattato dallo studio.

Dove Siamo

Via P. Mattarella 25
90141 Palermo

Orari

Lunedì-Venerdì
09.00 – 19.30

Contatti

info@studiodentifree.it
+39 391 767 1776